Sale l’attesa per il prossimo film di Christopher Nolan, che uscirà a luglio dell’anno prossimo.

Oggi Production Weekly rivela che lo sviluppo del progetto è in corso, e che le riprese sono programmate per iniziare a giugno. Non solo, scopriamo per la prima volta qualche dettaglio sulla pellicola:

Il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema tornerà a collaborare con Christopher Nolan per il suo prossimo film le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno. La pellicola della Warner Bros. viene descritta come un thriller romantico, e a livello di tono sarà una via di mezzo tra Intrigo Internazionale e Inception.

Intrigo Internazionale è uno dei film di maggior successo di Alfred Hitchcock: uscito nel 1959, vedeva nel cast Cary Grant ed Eva Marie Saint e seguiva le vicende di un uomo vittima di uno scambio di identità. Questa la trama:

Roger Thornhill è un agente pubblicitario di Manhattan proiettato in un mondo di spie e doppiogiochisti. Rapito varie volte, accusato ingiustamente di omicidio, vittima di inseguimenti e di attentati si aggrappa con tutte le forze alla vita cercando di scoprire perchè in molti cercano di ucciderlo…

Da notare come Production Weekly sottolinei l’aspetto “romantico” del thriller: Nolan è un autore piuttosto cerebrale e non è noto per il romanticismo dei suoi film: forse in questo nuovo progetto esplorerà nuovi territori.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

https://twitter.com/prodweek/status/1102990235569405952

 

Classifiche consigliate