Kevin Feige ha di recente parlato con SlashFilm a proposito di Captain Marvel, il ciinecomic di Anna Boden e Ryan Fleck ora nei cinema italiani.

Il presidente dei Marvel Studios ha parlato nello specifico del fatto che i super poteri di Carol non saranno un problema per il futuro dell’Universo Cinematografic Marvel:

Il punto di questo film era di vederla scatenata, vederla al suo pieno potenziale senza nulla che la frenasse. Non era il momento di trattenerla, non era il momento di scoprirne i limiti. Li avevamo già visti nel corso del film, perciò volevamo vederla senza mani legate.

Ha poi proseguito dicendo:

Se saremo abbastanza fortunati da vedere nuove avventure con Captain Marvel, ci saranno ovviamente limiti, talloni di Achille, e cose che scopriremo sul fatto che non sia sempre tutto così facile per lei. Ma non era questo il momento per sottolinearlo.

Sui poteri di Carol Danvers si erano già pronunciati i fratelli Russo a proposito di Avengers – Endgame. Siamo sempre preoccupati all’idea di dare troppo potere a dei personaggi, perché il motivo per cui le persone si immedesimano in loro è la loro umanità, sono i loro difetti…perciò siamo perfettamente consapevoli dei pericoli che comporta avere un personaggio troppo potente” aveva commentato Joe Russo. “Ma ci piacciono le storie delicate, pertanto…abbiamo trovato una soluzione ponderata“.

In qualità di narratori” aveva poi aggiunto Anthony, “uno degli aspetti più belli durante la lavorazione è stato trovare un modo per rendere questi personaggi vulnerabili e non troppo potenti“.

***

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Consigliati dalla redazione