Dopo il successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo e di Venom, la Sony ha deciso di premere l’acceleratore sullo sviluppo di progetti ambientati in quello che viene definito l’Universo Sony dei Personaggi Marvel (Sony’s Universe of Marvel Characters).

Variety ha scritto un profilo sullo studio nel quale vengono riportate le dichiarazioni del capo della Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra e di quello della divisione televisiva Mike Hopkins. Vinciquerra conferma che la Sony “ha già steso un programma dei prossimi 7-8 anni di quello che faremo [con l’Universo Sony dei Personaggi Marvel] non solo da un punto di vista cinematografico, ma anche televisivo“.

Ha poi aggiunto, in tal senso, che “il gruppo televisivo avrà una serie di personaggi di quell’universo da sfruttare e da sviluppare“.

Lo studio ha praticamente “900 personaggi legati a Spider-Man” con cui lavorare, una cosa che offre un mondo di possibilità. Sulla questione Hopkins ha aggiunto:

Stiamo sviluppando tanto materiale relativo alla Marvel, e immagino che saremo sul mercato molto presto con qualcosa di davvero colossale e stravolgente per noi, perché non abbiamo mai sviluppato serie Marvel prima d’ora.  Al momento aspiriamo ad avere diverse serie appartenenti a un universo che possiamo mescolare, e a collaborare con un partner per rendere la cosa possibilità.

Il partner a cui Hopkins fa riferimento potrebbe essere la Disney, visto che la Sony già collabora con lo studio e con i Marvel Studios.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Classifiche consigliate