In una nuova intervista rilasciata al Today Show a margine della promozione stampa di Triple Frontier, Oscar Isaac è tornato a parlare (via CB.com) di Star Wars 9 come del “culmine della saga degli Skywalker”:

È la fine della saga degli Skywalker. Nove storie. È il culmine della loro storia. Quello che J.J.Abrams e tutto il team della Lucasfilm hanno fatto è incredibilmente appagante. Ed è speciale anche per noi visto che hai la possiblità di imparare nuove cose su questi personaggi.

Quello che resta da vedere è se nei vari spin-off e progetti televisivi in cantiere, non si finirà comunque a parlare di questa famiglia così importante nell’economia narrativa della saga ideata da George Lucas…

CORRELATO

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate