In Captain Marvel il gatto Goose ha in parte rubato la scena ai protagonisti “umani” del cinecomic in alcune divertenti sequenze, diventando così un personaggio molto amato dai fan di tutto il mondo.

Il tenero micio tuttavia ha dimostrato di essere qualcosa di molto diverso da un semplice gatto.

Parlando con Empire Podcast i registi Anna Boden e Ryan Fleck hanno rivelato che Goose era da sempre nei loro piani per il film. Ecco la dichiarazione della Boden:

È stata una delle primissime idee quando siamo entrati tutti insieme per discutere con i ragazzi della Marvel. Stavamo sfornando idee sul tavolo senza sapere che struttura avrebbe auto la storia, come gli elementi che avremmo voluto vedere trasposti dal fumetto, è stato sicuramente uno dei più importanti che avremmo da sempre voluto vedere nel cinecomic. È fantastico nei fumetti. Voglio dire… un gatto… che è un Flerken.. con dimensioni tascabili. Voglio dire, non c’era modo che non finisse in questo film.

In tanti ora sognano di veder uno spin-off su Goose. Il regista Ryan Fleck ha così immaginato uno scenario possibile pre il progetto nella dimensione tascabile dell’alieno:

Mi chiedo cosa succeda li dentro. Se ci fosse uno spin-off probabilmente entreremo nel Flerken, ad esempio, se Talos venisse risucchiato e potesse passare del tempo con lui.

“È quello che Talos ha sempre temuto, finire nella dimensione tascabile all’interno del Flerken”, ha aggiunto Anna Boden.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

FONTE: CB

Classifiche consigliate