Il regista di Scappa – Get Out e del film dal 4 aprile sale italiane Noi ha confermato la sua intenzione di continuare a concentrarsi su storie con protagonisti neri.

Non mi ci vedo a scritturare un bianco come protagonista in un mio film. Non che non mi piacciano i bianchi” ha detto in occasione di un evento all’Upright Citizens Brigade Theatre a East Hollywood. “Ma ho già visto quel film“.

Ha poi spiegato:

Si tratta di uno dei migliori momenti di questa storia, sentirsi in un’epoca di rinascimento con la dimostrazione che i miti sulla rappresentazione di questa industria sono falsi.

Peele ha chiarito di esser deciso a portare nelle sale le storie di personaggi neri per favorire la diversità a Hollywood, specialmente per film appetibili per un pubblico generalista:

Per come la vedo io, posso scritturare persone nere nei miei film. Mi sento fortunato in questa posizione perché posso dire alla Universal: “Voglio girare un horror da 20 milioni di dollari con una famiglia nera” e loro mi dicono di sì.

Al botteghino Noi ha superato ogni aspettativa totalizzando ben 70 milioni di dollari lo scorso fine settimana. Costato 20 milioni di dollari, ha registrato un importante record: si tratta infatti del miglior debutto di sempre per un film horror originale.

 

CORRELATO

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientato ai giorni nostri lungo l’iconica costa della California del Nord, Noi, di Monkeypaw Productions, ha come protagonista l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un’idilliaca vacanza estiva.

Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler (l’attrice vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon), Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano.

Noi traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro. Lo sceneggiatore e regista Jordan Peele produce il film per Monkeypaw Productions al fianco di Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper di Monkeypaw. Noi sarà distribuito a marzo 2019 da Universal Pictures.

Scritto e diretto da Peele, il film vede come protagonisti Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Shahadi Wright Joseph, Evan Alex, Madison Curry, Cali Sheldon, Noelle Sheldon e Duke Nicholson.

Noi (in originale Us) è prodotto da Sean McKittrick, Jason Blum della Blumhouse e Peele, Ian Cooper & Daniel Lupi della Monkeypaw Productions.

Consigliati dalla redazione