Nel profilo di Rolling Stones dedicato a Chris Evans, c’è un passaggio in cui Robert Downey Jr. loda il suo collega definendolo il collante dell’Universo Cinematografico Marvel.

Come spiegato dall’interprete di Ton Stark:

La sospensione della sua incredulità, qualunque fossero i suoi dubbi, è la stata la ragione per cui è stato possibile costruire tutti questi mondi. A partire da Avengers, e poi con Guardiani e Black Panther. La gente dice sempre – e a me fa piacere – che sono stato io il progenitore di questo intero universo. Ma se vogliamo parlarne in termini di costruzione di una squadra, se vogliamo definirla la staffetta più creativa e di successo nella storia del cinema, il testimone più importante è stato il suo.

Downey Jr. ha poi parlato della crescita di Evans nel corso degli anni:

Ho recitato in centinaia di scene con questo ragazzo. Nessuno ride più di lui. A volte mi spinge a riflettere su me stesso, del tipo: “Dovrei godermela di più?”. C’è sempre qualche tentativo nel cercare di sciogliere l’ansia. E l’ho inoltre visto, negli ultimi 10 anni, passare da qualcuno con una vera e assurda ansia sociale a qualcuno sempre più a suo agio nella propria pelle.

***

Avengers: Endgame sarà al cinema il 24 aprile.

Quanto attendete la pellicola? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Classifiche consigliate