Sembra che a Stephen King sia particolarmente piaciuto Pet Sematary, l’adattamento cinematografico del suo romanzo Cimitero Vivente, dal 9 maggio nei cinema italiani.

Questo è stato il suo commento dopo una proiezione del film:

È fantastico, ca**o. È davvero un bel film. È un tipo di film più adulto, più maturo. Non è la storia di ragazzini di 12 anni che vengono uccisi al campo estivo.

In questo momento storico ci sono stati molti film di successo, come Scappa – Get Out di Jordan Peele l’anno scorso. E poi credo che anche Noi avrà un grande impatto quando arriverà al cinema. Sarà qualcosa di enorme.

Questi sono dei tipi di storie a misura di adulto.

 

 

Kevin Kolsch e Dennis Widmyer sono i registi scelti dalla Paramount per dirigere il film. Tra i produttori, Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Nel cast Jason Clarke, John Lithgow, Naomi Frenette, Jeté Laurence e Hugo Lavoie.

La sinossi:

Tratto dal romanzo horror di Stephen King, Pet Sematary segue il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston al Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nella foresta nei pressi della nuova casa. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a una serie di pericolosi eventi che scatenano una forza imperscrutabile con conseguenze terribili.

 

Classifiche consigliate