Sembra che in cantiere ci siano altri adattamenti cinematografici (o rivisitazioni) delle opere di Stephen King dopo  Pet Sematary, il film di Kevin Kolsch e Dennis Widmyer in arrivo il 5 aprile 2019 negli Stati Uniti e il 9 maggio in Italia.

A rivelarlo è stato lo stesso scrittore a Entertainment Weekly:

Non so cosa pensare, davvero. Ogni giorno mi propongono un contratto, mi fanno una proposta, sento di gente che lavora a questo o a quell’altro. Leggo script e mi sembra di trovarmi in un mercato dominato dal venditore. C’è un’enorme fame di storie, perché ci sono così tante piattaforme oggi. Non si tratta solo di cinema.

Ha poi ricondotto il rinnovato successo delle sue opere al traguardo raggiunto da It:

Quello che mi è successo, immagino, è questo: It è stato un tale successo che la gente ha pensato che magari ci fosse “un po’ oro in quella vecchia me*da” [ride]. Rifaranno molta della roba vecchia, forse. E poi c’è la questione della scadenza dei vecchi accordi, perciò gli studi dovranno decidere se farli o no in fretta. Un po’ come accaduto con L’Ombra dello Scorpione, in sviluppo da CBS All Access. Se la Warner Bros. voleva lavorarci doveva farlo in fretta, altrimenti i diritti sarebbero tornati a me.

Kevin Kolsch e Dennis Widmyer sono i registi scelti dalla Paramount per dirigere il film. Tra i produttori, Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Nel cast Jason Clarke, John Lithgow, Naomi Frenette, Jeté Laurence e Hugo Lavoie.

La sinossi:

Tratto dal romanzo horror di Stephen King, Pet Sematary segue il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston al Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nella foresta nei pressi della nuova casa. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a una serie di pericolosi eventi che scatenano una forza imperscrutabile con conseguenze terribili.

Classifiche consigliate