Alla CinemaCon di Las Vegas è stato mostrato agli esercenti presenti al Caesars Palace il trailer del film di Downton Abbey.

L’Hollywood Reporter ci racconta cosa è stato possibile vedere nel filmato promozionale della durata di circa due minuti che è stato introdotto dal presidente della Focus Features Peter Kujawski.:

Il teaser rivela che il re e la regina stanno per visitare Downton Abbey. La clip comincia con Lord Grantham (Hugh Bonneville) che, ironicamente, dice “Niente cameriera, niente tata, niente valletto. È il 1927 e siamo gente moderna”. Vediamo Mary (Michelle Dockery) e le sue due sorelle [supponiamo che l’Hollywood Reporter abbia frainteso visto che Sybil Crawley è morta, ndr.] che fanno la riverenza a Re Giorgio V, con Lady (Elizabeth McGovern) e Lord Grantham intenti a salutare e accogliere gli ospiti. “Vostra Maestà, benvenuto a Downton Abbey” dice Lady Grantham.

Il resto del trailer mostra la famiglia Crawley che si prepara per la visita, incluso il ritorno dell’adorato maggiordomo Carson (Jim Carter), presente nella magione per aiutare con i festeggiamenti. Per tutto il filmato ci sono riferimenti all’indecisione della famiglia circa il rimanere o meno a Downton Abbey.

Il film di Downton Abbey sarà nei cinema nordamericani il 20 settembre 2019. La Universal Pictures si occuperà di distribuire il film nel resto del mondo a partire dal 13 settembre. In Italia arriverà invece il 24 ottobre.

Alla regia troviamo Michael Engler su uno script di Julian Fellowes. Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie, figurerà produttore esecutivo con Nigel Marchant.

Nel cast troveremo quasi tutti i protagonisti della serie: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, e il premio Oscar Maggie Smith. Al cast originale si aggiungono Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.

Classifiche consigliate