Durante il CinemaCon 2019, ieri sera, la Disney ha presentato anche Il Re Leone, il film diretto da Jon Favreau nelle sale statunitensi dal prossimo luglio e in quelle italiane ad agosto.

Si tratta probabilmente del materiale che ha stupito maggiormente gli spettatori visto che le sequenze mostrate sono state definitestraordinarie e impeccabili“. Per la realizzazione Jon Favreau ha impiegato tecnologia di ultima generazione per produrre un film animato al computer estremamente fotorealistico.

“Crediamo che ciò che Jon e la squadra hanno realizzato è qualcosa di incredibile” ha commentato Sean Bailey, presidente di Walt Disney Motion Picture Group.

Tra le scene mostrate c’era un momento molto celebre del film d’animazione del 1994 con un dialogo tra Simba, interpretato da Donald Glover, e Mufasa, a cui James Earl Jones ha prestato nuovamente la voce. Mufasa spiega a suo figlio che “un giorno, il sole calerà su di me… e sorgerà su di te, come nuovo re. Sarà una tua responsabilità proteggerlo“. Poi inizia a dispensare i suoi consigli spiegando che “Siamo tutti collegati, nel grande cerchio della vita”.

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, il film vedrà un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

L’uscita in Italia è prevista per agosto 2019, negli USA il 19 luglio 2019.

Fonte: THR

Classifiche consigliate