La durata di Avengers: Endgame è stata protagonista di rumour e indiscrezioni per mesi, sin da quando i Fratelli Russo hanno svelato che uno dei montaggi definitivi era lungo circa tre ore.

È un dettaglio importante, perché una durata di tre ore implica che vi siano meno spettacoli cinematografici al giorno e quindi potrebbe impattare l’incasso potenziale del primo weekend (in termini di record battuti). Nell’annunciare l’apertura delle prevendite, la Disney ha comunicato agli esercenti una durata complessiva di tre ore e due minuti, specificando però che non si tratta della durata ufficiale.

Ebbene, ora il mistero sembra essere stato definitivamente svelato: parlando a Comic Book, infatti, i registi Joe e Anthony Russo hanno annunciato che il film sarà lungo 3 ore e 58 secondi:

Penso sia lungo tre ore e cinquantotto secondi. Abbiamo velocizzato i titoli di coda!

Ricordiamo che Infinity War durava due ore e quaranta minuti: Endgame lo batte e diventa il film più lungo dei Marvel Studios.

Avengers: Endgame sarà al cinema il 24 aprile. LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

 

Classifiche consigliate