Direttamente dal Disney California Adventure Park alcune delle star di Avengers: Endgame sono salite su un palco per celebrare una grande donazione da 5 milioni di dollari alla Starlight Children’s Foundation avvenuta grazie all’evento di beneficenza Avengers Universe Unites sostenuta dalla divisione filantropica “Disney Team of Heroes”. La donazione comprende un milione di dollari da parte della Disney e 4 milioni da società come LEGO Group, Hasbro, Funko e Amazon

Gli attori presenti all’evento nel parco Disney erano Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd e Brie Larson.

Inoltre per festeggiare l’inizio del tour promozionale per il cinecomic sopracitato Robert Downey Jr. ha pubblicato sul suo profilo Instagram un simpatico video in cui l’attore offre un balletto sulle note di una canzone di “Heart Of Glass” di Blondie. Trovate tutto qua sotto insieme al comunicato ufficiale:

 

 

 

LE STAR DI AVENGERS: ENDGAME E DISNEY TEAM OF HEROES INSIEME PER DONARE 5 MILIONI DI DOLLARI A FAVORE DEGLI OSPEDALI PEDIATRICI

Le star di Avengers: Endgame Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd e Brie Larson insieme al Disney California Adventure Park.

Per celebrare l’arrivo del film, Disney, The LEGO Group, Hasbro, Funko e Amazon donano più di 5 milioni di dollari in giocattoli e denaro alla Starlight Children’s Foundation che aiuterà gli ospedali pediatrici degli States.

ANAHEIM, CALIFORNIA (5 aprile 2019) – Le star di Avengers: Endgame hanno visitato Disneyland Resort per lanciare Avengers Universe Unites, un evento di beneficenza per supportare Disney Team of Heroes (iniziativa filantropica di The Walt Disney Company) volto a dare conforto e sostegno a bambini gravemente malati di tutto il mondo.

Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd e Brie Larson hanno visitato il Disney California Adventure Park per celebrare la donazione di oltre 5 milioni di dollari ad associazioni no profit che aiutano bambini gravemente malati e la somma di un milione di dollari donati da Disney a favore della Starlight Children’s Foundation. The LEGO Group, Hasbro, Funko e Amazon hanno devoluto complessivamente oltre 4 milioni di dollari sotto forma di giocattoli e prodotti dedicati al nuovo film Avengers: Endgame. Giocattoli che verranno donati a centinaia di ospedali pediatrici di tutto il Paese, oltre a Give Kids the World, un resort no profit della Florida centrale.

“I supereroi della saga degli Avengers incarnano tratti distintivi come coraggio, perseveranza, audacia e speranza – le stesse caratteristiche che mostrano gli innumerevoli bambini e le loro famiglie costretti a stare in ospedale”, ha detto Robert A. Iger, chairman e CEO di The Walt Disney Company, che si è unito all’inizio della celebrazione. “Siamo grati al cast degli Avengers per averci donato il loro tempo ed essere parte di questo sforzo per risollevare gli animi e dare conforto ai bambini durante un momento difficile”.

Le star di Avengers si sono uniti ai bambini del Anaheim Boys & Girls Clubs of America e Garden Grove nel LEGO Store di Downtown Disney per creare insieme la più grande costruzione di LEGO® mai realizzata. Inoltre, hanno avuto l’occasione di visitare il Treasure Truck di Amazon pieno di giocattoli del film Avengers: Endgame, tra cui action figures Hasbro, robot di Iron Man MK50 targati UBTECH e Funko POP! in vinile.

“Nessuno meglio di Disney è in grado di capire la magia delle esperienze, e siamo orgogliosi di collaborare con loro da oltre 20 anni per far vivere momenti speciali ai bambini in ospedale”, ha detto Adam Garone, CEO della Starlight Children’s Foundation. “Dalla consegna di pacchi dono in ospedale, allo storytelling attraverso la realtà virtuale della Starlight Xperience, passando per il recente Starlight Gowns tematizzato Disney, milioni di bambini gravemente malati hanno beneficiato di questa nostra magnifica collaborazione. E con questa donazione ancora più bambini potranno vivere la magia Disney”.

Avengers: Endgame sarà al cinema il 24 aprile.

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

FONTI: CB, CB