Dopo settimane di cali, crescono nettamente gli incassi nel weekend al box-office italiano rispetto a un anno fa.

Dumbo conserva la prima posizione incassando ben 2.9 milioni di euro, con un’ottima tenuta e la miglior media della classifica, per un totale finora di 7.4 milioni di euro (al di sotto, comunque, di un film come Cenerentola che nello stesso periodo di tempo aveva già superato i 10 milioni di euro).

Apre al secondo posto Shazam!, con 1.6 milioni di euro: si tratta di un buon esordio, soprattutto se si pensa alla scarsa popolarità del supereroe nel nostro territorio. Al terzo posto A un Metro da Te incassa 919mila euro, salendo a ben 4 milioni complessivi.

Apre al quarto posto Noi, con 631mila euro: un esordio maggiore rispetto al mezzo milione di Scappa – Get Out (che nel nostro paese aveva registrato una performance molto al di sotto di quella americana). Al quinto posto apre Book Club – Tutto può Succedere, con 522mila euro.

Al sesto posto Bentornato Presidente incassa 413mila euro e sale a 1.2 milioni complessivi, mentre apre al settimo posto Il Viaggio di Yao, con 310mila euro, mentre all’ottavo posto Il Professore e il Pazzo incassa altri 196mila euro e sale a 1.1 milioni di euro.

Ottava posizione per Captain Marvel, che incassa 192mila euro e sfiora i dieci milioni complessivi (traguardo che supererà oggi), mentre chiude la top-ten Dolceroma, che apre con soli 157mila euro.

 

Classifiche consigliate