Ve lo avevamo già anticipato con un apposito articolo.

Alla Star Wars Celebration di Chicago è presente, come da prassi, anche LEGO, ma quest’anno è diverso da tutti gli altri visto che si festeggia una ricorrenza molto particolare: i 20 anni della linea LEGO Star Wars, inaugurata ai tempi dell’arrivo nei cinema di Star Wars – Episodio 1: La Minaccia Fantasma.

Lo stand della multinazionale danese del mattoncino è una vera e propria celebrazione del proficuo legame che da, due decadi, la lega alla saga targata Lucasfilm, fra diorami di cospicue dimensioni e l’esposizione di set che, in ordine cronologico, ripercorrono questa “storia d’amore”.

Per l’occasione, la multinazionale danese del mattoncino ha messo in commercio delle speciali riedizioni di set pensati appositamente per celebrare la ricorrenza cominciata all’epoca dell’uscita dell’Episodio I.

Li trovate tutti qua.

Non è tutto: alla Star Wars Celebration di Chicago LEGO è entrata nel guinness dei primati con un’esercito di ben 36.440 Stormtrooper di LEGO che hanno formato l’immagine del casco di un trooper: la formazione è esposta all’ingresso del floor principale.

Se volete esplorare l’area espositiva della LEGO alla Star Wars Celebration di Chicago con la galleria fotografica qua sotto.

 

 

 

 

Star Wars Celebration – Tutti i nostri aggiornamenti da Chicago!

Seguite Andrea Francesco Berni, Andrea Bedeschi e BadTaste anche sui social per tutti gli altri update da Chicago:

La nuova edizione della Star Wars Celebration si tiene a Chicago dall’11 al 15 aprile presso il McCormick Place, il più grande centro congressi d’America.

Classifiche consigliate