La Walt Disney Company si unisce al grande numero di altre società per la ricostruzione di Notre-Dame, iconico monumento parigino che nella sera del 15 aprile ha subito un considerevole danno a causa di un incendio che ha sconvolto gran parte del mondo.

La Casa di Topolino donerà 5 milioni di dollari per contribuire alla ricostruzione dell’amata cattedrale, come riportato da Variety.

Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato ha dichiarato che “Notre Dame è un faro di speranza e di bellezza che ha definito il cuore e l’anima della Francia e di Parigi per secoli, ispirando stupore e riverenza per la sua arte e per la sua architettura e per il suo posto duraturo nella storia umana. La Walt Disney Company si unisce ai nostri amici e vicini offrendo un sincero sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di questo insostituibile capolavoro”.

Notre Dame è un simbolo molto caro alla Disney. Nel 1996 infatti la cattedrale è stata luogo del classico Il Gobbo di Notre-Dame, ispirato a sua volta dal romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo.

Solo all’inizio di quest’anno la stessa Disney aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo adattamento in live-action di Il Gobbo di Notre-Dame.

Classifiche consigliate