In occasione della Star Wars Celebration di Chicago Kathleen Kennedy ha parlato del futuro dell’Universo di Guerre Stellari. Josh Horowitz di MTV ha chiesto nello specifico della possibilità che la Lucasfilm decida di girare il film sui Cavalieri della Vecchia Repubblica e in effetti la presidente della Lucasfilm ha risposto in maniera positiva:

Ne parliamo continuamente! Sì, stiamo sviluppando qualcosa e lo stiamo valutando. Al momento non ho idea di quando metteremo in moto tutto, ma dobbiamo essere cauti e assicurarci che ci sia una certa cadenza per Star Wars che non inizi a sembrare eccessiva.

Il riferimento è ai risultati al di sotto delle aspettative di Solo: a Star Wars Story:

Non abbiamo una sfera di cristallo. Abbiamo provato con “Solo” per vedere se riuscivamo con due film all’anno, ma ci siamo resi conto che non è andata bene, quindi abbiamo fatto qualche passo indietro.

I Cavalieri della Vecchia Repubblica è una sottoserie della serie a fumetti Cronache Jedi, ambientata circa 3-4.000 anni prima degli eventi narrati in La Minaccia Fantasma. BioWare e LucasArts hanno inoltre sviluppato un gioco, Star Wars: Knights of the Old Republic.

Per il momento non è chiaro se il progetto in sviluppo sarà un film o una serie tv.

 

 

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Star Wars: The Rise of Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Star Wars Celebration – Visita la nostra pagina speciale 

 

Classifiche consigliate