È deceduta all’età di 92 anni Lorraine Rita Moran, la demonologa e ricercatrice del paranormale statunitense che assieme al marito Edward (scomparso nel 2006) ha ispirato i film di The Conjuring.

Nel corso della loro vita i due hanno indagato su molti casi legati al soprannaturale, tra i quali quello sulla casa infestata di Amityville, quello Enfield e della bambola Annabelle, tutti al centro dei film dell’universo cinematografico creato da James Wan.

Al cinema la donna è stata interpretata e continuerà ad esserlo da Vera Farmiga, che ha condiviso il seguente tributo:

La mia cara amica Lorraine Warren è scomparsa. Da un profondo sentimento di perdita sorge un profondo sentimento di gratitudine. Sono stato così fortunata ad averla conosciuta e sono onorata di poterla interpretare. Ha vissuto la sua vita con eleganza e allegria. Ha indossato l’elmo della salvezza e brandito la spada della compassione e afferrato uno scudo di fede. La giustizia era la sua corazza e così ha toccato la mia vita. Ti voglio bene, Lorraine. Stai ballando il valtzer con Ed adesso.

 

 

Vera Farmiga tornerà a interpretare Lorraine Warren per una comparsa in Annabelle 3 e poi in The Conjuring 3, nel 2020 al cinema.

Classifiche consigliate