Avengers: Endgame deve ancora uscire nei cinema, ma ha già macinato un quantitativo decisamente considerevole di dollari nel mercato domestico.

Stando ai dati segnalati da Deadline, il kolossal Marvel diretto dai fratelli Russo dovrebbe aver incassato una cifra compresa fra i 120 e i 140 milioni di dollari con le prevendite (stima che non viene né confermata né smentita dalla Disney).

Il sito specifica che il 75% delle prevendite sono state generate dalle tre maggiori catene di multisala – AMC, Regal e Cinemark. Fandango aveva già avuto modo di dirci che l’elevatissima domanda aveva portato i gestori delle strutture ad aggiungere spettacoli aggiuntivi anche ad orari improbabili come le 4 e le 6.30 di mattina nella giornata di esordio. Nei primi sette giorni di prevendita su Fandango, Endgame ha venduto cinque volte più biglietti di Avengers: Infinity War.

Sarà molto interessante monitorare l’andamento degli incassi nel primo fine settimana.

Avengers: Endgame sarà al cinema il 24 aprile. LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Classifiche consigliate