X-Men: Dark Phoenix chiuderà il franchise degli X-Men come lo conosciamo – l’acquisizione della Fox da parte della Disney riserva ovviamente grandi sorprese nel futuro di questi supereroi.

La pellicola di Simon Kinberg è in lavorazione da diverso tempo, e l’uscita è stata rinviata dallo scorso novembre al prossimo giugno. Questo a causa della necessità di rigirare alcune scene e, soprattutto, girarne di nuove in una lunga fase di reshoots. Ora EW rivela che è stato rigirato nientemeno che il finale:

Proprio come Jean, Dark Phoenix ha attraversato un’evoluzione drammatica. Sebbene le riprese fossero terminate a ottobre 2017, i filmmaker hanno deciso di migliorare l’aspetto della Fenice in post-produzione (più “cosmica” e meno “fiammeggiante”, secondo il regista) e girare un nuovo terzo atto che, invece che essere ambientato nello Spazio, vede tutti gli X-Men rapiti e messi su un treno militare.

La scena viene accennata nei trailer più recenti, e Simon Kinberg spiega che l’aspetto più difficile è stato cercare un equilibrio tra l’azione su grande scala e il dramma su piccola scala:

Penso che la sfida più grande sia modulare il film in modo da avere sia l’azione ricca di effetti visivi e le sequenze su larga scala, ma equilibrare queste cose in modo che sembrino calibrate con il dramma. Ci sono grandi sequenze nello spazio e treni che volano per aria e persone che sparano fulmini esplosivi, ma ci sono anche scene emozionanti con quattro pagine di dialoghi.

La pellicola, ricordiamo, sarà nelle sale americane il 7 giugno 2019. In quelle italiane il giorno prima.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Genosha, per salvare la vita della loro amica.

Nel film troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.

 

 

Classifiche consigliate