Avengers: Endgame è uscito al cinema poco più di una settimana fa, ma non tutti sono ancora riusciti a vederlo. Noi di BadTaste.it abbiamo come policy quella di mascherare con la scritta “spoiler” nel titolo gli elementi chiave di notizie da noi giudicate “sensibili” per chi non fosse ancora andato al cinema, e questa policy solitamente rimane in vigore per diverso tempo dopo l’uscita del film. Ma quand’è che si dovrebbe poter iniziare a parlare apertamente del finale e di altri aspetti del film senza paura di rovinare la sorpresa a qualcuno?

I registi Joe e Anthony Russo hanno le idee molto chiare a riguardo.

Intervenendo a Good Morning America, i due hanno risposto così alla domanda “quand’è il momento giusto per poter iniziare a parlare pubblicamente degli spoiler”:

Penso che debba esserci un limite, perché parte del motivo per cui facciamo questi film è poterne discutere… penso sarà lunedì. Diamo alla gente due weekend. Non tutti riescono a vederlo nel primo weekend, ma penso che se non l’avete ancora visto sia venuto il momento di vederlo perché a partire da lunedì la gente inizierà a parlarne apertamente.

 

Cosa ne pensate? Troppo presto o troppo tardi? Noi continueremo a mantenere il tag “spoiler” attivo ancora per qualche tempo, ma secondo voi dopo due weekend buona parte del pubblico realmente “interessato” avrà già visto il film?

Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate