Attenzione! La notizia che segue contiene spoiler sul finale di Avengers: Endgame!


 

Nella montagna russa emozionale del terzo atto di Avengers: Endgame può, anzi, deve essere inserita inevitabilmente anche la chiusura della storia di Captain America (di cui abbiamo già avuto modo di discutere anche in merito alla questione “viaggi nel tempo”).

In una nuova chiacchierata fatta con USA Today, i Russo hanno risposto alla domanda “Perché Captain America sceglie Sam Wilson come suo erede al posto di Bucky?”.

Ecco la loro logica spiegazione:

Joe Russo: Per quel che riguarda il livello di integrità morale di Captain America, Sam è moralmente integro come gli altri personaggi dell’Universo Cinematografico della Marvel. Bucky invece è un personaggio con un forte trauma.

Anthony Russo: si è trattato di una scelta discussa, ma in The Winter Soldier si è creato un forte legame fra Sam e Steve. Il primo, proprio come Captain America, passa tutto il suo tempo a cercare di sanare le ferite di chi è rimasto ferito dalla guerra e ci sembrava condividesse tutti i medesimi valori di Cap.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile. LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate