Il primo trailer di Sonic the Hedgehog, il film di Jeff Fowler incentrato sulle peripezie dell’iconico personaggio dei videogiochi SEGA, non ha ottenuto le reazioni sperate. In molti hanno apprezzato l’interpretazione di Jim Carrey del Dr. Robotnik, ma praticamente tutti hanno bocciato il design di Sonic (incluso il suo stesso creatore), ironizzando sul suo aspetto antropomorfo sui social.

Giovedì pomeriggio il regista ha annunciato di aver recepito il messaggio, e che il suo team riprogetterà il personaggio da zero. La cosa positiva è che essendo l’uscita fissata per novembre, c’è ancora abbastanza tempo per rimettere mano alla CGI, anche e soprattutto grazie alla supervisione dello stesso Fowler, ex artista degli effetti visivi presso i Blur Studios al fianco di Tim Miller (Deadpool), che qui figura come qui produttore esecutivo.

Grazie per il sostegno. E per le critiche. Il messaggio è forte e chiaro… non siete felici del design e volete che lo cambiamo. È quello che faremo. Tutti quanti alla Paramount e alla SEGA si stanno impegnando per realizzare una versione migliore possibile del personaggio. #sonicmovie #sistemareinfretta

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

L’uscita del film, prodotto dalla Paramount Pictures, è prevista per l’8 novembre 2019 negli USA.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Sonic è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie sin dal primo titolo, che debuttò nel 1991 sul SEGA Genesis.

Classifiche consigliate