Per la Disney sono state giornate di fuoco, fra l’exploit di Avengers: Endgame, l’annuncio dei nuovi Star Wars (e live action Disney) e il meeting sugli utili trimestrali per il suo secondo trimestre fiscale conclusosi il 30 marzo del 2019.

È stato proprio a margine di questo evento che Bob Iger, Presidente e CEO della Casa di Topolino, ha avuto brevemente modo di toccare la questione relativa al futuro dell’Universo Cinematografico della Marvel in un’occasione decisamente azzeccata come un meeting con gli azionisti.

Il dirigente ha specificato che delle avvisaglie sul futuro sono già presenti nella pellicola dei fratelli Russo attualmente nelle sale:

Se guardate Avengers: Endgame, cosa che spero abbiate già fatto, ci sono già un sacco di indizi in quella pellicola circa i progetti che potrebbero arrivare in futuro.

Fino a qui nulla di nuovo: già nel nel nostro speciale di qualche giorno fa ci siamo divertiti a guardare nella sfera di cristallo per cercare di capire gli scenari futuri dell’UCM.

Quanto agli annunci ufficiali, Iger ha puntualizzato che saranno gli stessi Marvel Studios a farli e che, con tutta probabilità, dovrebbero arrivare più in avanti nel corso dell’estate. Insomma, per saperne di più dovremo attendere il Comic-Con di San Diego o, magari, la D23 a fine agosto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile.

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Consigliati dalla redazione