Chi conosce i fatti avvenuti in Pet Sematary e in particolare alla famiglia Creed sa che non è particolarmente semplice continuare la storia dell’opera.

Tuttavia, parlando con ComicBook, lo sceneggiatore del nuovo film Jeff Buhler ha alluso a qualche idea relativa a possibili sequel del progetto, scavando nella mitologia dell’opera:

Abbiamo discusso di possibili film futuri, tutti sentono come se avessimo parlato della storia dei Creed. È difficile, ci sono dei modi per continuare la storia, questa particolare storia, ma sembra quasi che la traiettoria di questo film sia andata a far schiantare l’aereo sulla montagna.

Ci sono molte idee su cui stiamo discutendo attualmente, e sono tutte incentrate sullo scavare nella mitologia della città, dei rituali, la mitologia dei Micmac, il Wendigo, il cimitero, la vita di Jud. Non voglio promettere nulla perché nulla è ancora certo, non siamo ancora arrivati in fondo all’idea.

Nel cast Jason Clarke, John Lithgow, Naomi Frenette, Jeté Laurence e Hugo Lavoie.

La sinossi:

Tratto dal romanzo horror di Stephen King, Pet Sematary segue il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston al Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nella foresta nei pressi della nuova casa. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a una serie di pericolosi eventi che scatenano una forza imperscrutabile con conseguenze terribili.

Classifiche consigliate