Sono passati due anni da quando è stato rivelato che la Warner Bros. sta pensando a un remake/reboot di Matrix con Michael B. Jordan pronto a guidare il cast del nuovo film. All’epoca si disse che le sorelle Wachowski non sarebbero state coinvolte, e da allora però non si è saputo più nulla sul progetto.

Ora Chad Stahelski, regista di John Wick 3, rivela a Yahoo Movies UK che le cose potrebbero essere cambiate:

Sono così felice che le Wachowski non stiano semplicemente facendo un nuovo Matrix, ma stiano espandendo ciò che tutti noi abbiamo sempre amato. E se sarà anche solo vicino al livello di ciò che hanno già fatto, mi basterebbe una semplice telefonata per essere pronto a fare lo stuntman nel loro film e farmi investire da un’auto nel loro film!

Il regista non è però sicuro del fatto che entrambe le sorelle siano pronte a essere coinvolte nel progetto:

Non sono ancora sicuro di tutto quanto, non sono sicuro che Lana sia co-regista. Ma sì, sono coinvolte creativamente, e se volessero aiuto sarei pronto a lasciare qualsiasi cosa a cui stia lavorando e a unirmi aloro.

Ricordiamo che due anni fa Keanu Reeves aveva rivelato di essere disposto a tornare in un film di Matrix solo se Lana e Lilly Wachowski fossero state coinvolte:

Dovrebbero scriverlo e dirigerlo. E dovremmo ragionare la storia, ma sì, sarebbe strano ma perché no?

Ovviamente vi terremo aggiornati se vi fossero annunci più o meno ufficiali sull’effettivo coinvolgimento delle registe nel nuovo film.

 

Classifiche consigliate