All’indomani di una puntata di Game of Thrones, la 8×05, che sta facendo discutere da ore e re gli appassionati e le appassionate della saga targata HBO arriva la conferma, per bocca dello stesso Bob Iger, Presidente e CEO della Disney, che il primo film ad arrivare al cinema dopo la fine della saga Skywalker sarà proprio quello curato da David Benioff  e D.B Weiss, gli showrunner del franchise ispirato ai romanzi di George R. R. Martin.

La notizia è stata data durante il summit MoffetNathanson Media & Communications:

Abbiamo fatto un accordo con David Benioff e D.B Weiss, famosi per Game of Thrones, e il prossimo film di Star Wars che distribuiremo sarà il loro. E non dirò nulla in più a riguardo.

Sapevamo già che una nuova trilogia di film dopo la fine della saga Skywalker approderà al cinema a partire dal 16 dicembre 2022; il secondo arriverà il 20 dicembre 2024 e il terzo il 18 dicembre 2026.

L’executive ha anche parlato della pausa di tre anni fra il nono Star Wars e il successivo, una scelta che devia da quanto fatto finora con i capitoli principali e gli spin-off:

Abbiamo pensato che sarebbe stato saggio prenderci una piccola pausa per capire bene cosa fare poi. Questo non significa che aspetteremo l’uscita del nono, perché stiamo già lavorando sodo in tal senso. Siamo giunti alla conclusione che un break di tre anni fosse quello appropriato non solo per respirare e resettare, ma anche per scaldarci per la release del prossimo capitolo.

Non ci resta altro che attendere eventuali aggiornamenti anche in merito ai nuovi Star Wars di Rian Johnson di cui, al momento, non si sa ancora nulla…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate