Su BadTv abbiamo già avuto modo di parlarvi di uno dei set LEGO più attesi del 2019, quello dedicato alla popolarissima serie Netflix concepita dai fratelli Duffer e prodotta da Shawn Levy Stranger Things.

Ieri notte, presso lo store londinese di Leicester Square, si è tenuta la presentazione ufficiale del prodotto, di cui sono poi stati diffusi i dettagli salienti, in primis il prezzo, visto che le specifiche in merito al numero dei mattoncini erano già note.

Ecco il comunicato stampa ufficiale diramato dalla LEGO:

 

LEGO Group annuncia la sua prima collaborazione con Netflix. Nasce LEGO® Stranger Things Il Sottosopra

 

Sta per succedere qualcosa di inaspettato a Hawkins, Indiana – e questa volta i protagonisti sono i mattoncini LEGO®: il gruppo danese svela infatti oggi suo nuovo favoloso set LEGO Stranger Things: Il Sottosopra.

Il primo set, realizzato in partnership tra il gruppo LEGO e Netflix, è una nuova esperienza nel mondo delle costruzioni: gli appassionati della famosissima serie Stranger Things e dei mattoncini LEGO potranno finalmente esplorare la casa di Byers e, contemporaneamente, il mondo soprannaturale del Sottosopra, tutti in mattoncini, a partire dal 15 maggio 2019 con un unico set.
Il nuovo set è stato svelato il oggi alle ore 00.01BST (01:01 ora italiana) al LEGO Store di Londra a Leicester Square con un evento speciale incredibile durante l’apertura notturna del negozio in contemporanea anche nel LEGO Store di Flatiron District a New York City.

Jamie Berard, Responsabile del Design di Stranger Things del Gruppo LEGO ha dichiarato “E’ incredibile aver visto nascere la collaborazione tra il Gruppo LEGO e Netflix. L’universo di Stranger Things ci ha offerto una straordinaria opportunità per giocare con i mattoncini e permettere agli appassionati di perdersi nel mondo misterioso del Sottosopra. Il team che si occupa del design ha creato un modello realmente grandioso che offre non solo divertimento ma anche molti dettagli e “citazioni” che dovrebbero far piacere agli appassionati della serie.”

 

A seguire una galleria di foto dall’evento londinese che ci sono state fornite direttamente dalla LEGO:

 

 

E uno spot dal sapore anni ottanta:

 

Ecco anche i dettagli del set, pre-ordinabile sul sito ufficiale LEGO e in commercio a partire dal primo giugno:

I fan della popolarissima serie originale di Netflix apprezzeranno gli autentici dettagli di questo giocattolo LEGO® Stranger Things altamente collezionabile, Il Sottosopra 75810. Questo robusto modello in mattoncini può essere capovolto per trasformarlo nel mondo sottosopra. Grazie al design delle istruzioni, il modello è una grande esperienza di costruzione, condivisibile con amici e familiari. La casa dei Byers contiene la camera da letto di Will, il soggiorno e la sala da pranzo. La versione sottosopra della casa, in una dimensione alternativa, contiene tutte le stanze del modello del mondo reale ma ha colori scuri, è fatiscente ed è ricoperta di rampicanti, tutti particolari che i fan riconosceranno immediatamente dalla serie. Con 8 personaggi di Stranger Things, ognuno con i suoi accessori, questo set è un fantastico regalo per i fan di Stranger Things, i quali adoreranno costruire ed esporre questo modello per mostrare la loro passione per la serie.

  • Questo giocattolo LEGO® Stranger Things include 8 minifigure di Stranger Things della serie originale di Netflix, tutte immediatamente riconoscibili: Eleven, Mike Wheeler, Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Will Byers, Joyce Byers, il capo della polizia Jim Hopper e la Demogorgona.
  • La casa dei Byers contiene un portico con mobili, soggiorno, sala da pranzo e camera da letto di Will.
  • Il soggiorno è dotato di dettagli autentici della serie, tra cui la parete dell’alfabeto con funzione di illuminazione, divano, tavolino da caffè, telefono, ascia, elemento volantino adesivo “mi hai visto?” e una trappola per orsi per catturare la Demogorgona.
  • La camera da letto di Will gioca un ruolo centrale nella serie ed è fedelmente riprodotta in questo modello, incluso dettagli come lo stereo di Will, il letto, la scrivania, la lampada da tavolo, i disegni e i manifesti dei film.
  • La sala da pranzo comprende una poltrona, le scatole delle luci di Natale, l’adesivo del regolamento del gioco fantasy e una pianta in vaso.
  • L’attico include un elemento adesivo con disegno di un Mind Flayer e un cappello da mago per “Will the Wise”.
  • Il set Il Sottosopra cattura fedelmente il look della serie originale di Netflix, compreso i rampicanti, i deprimenti colori e l’aspetto fatiscente.
  • Il veicolo della polizia di Jim Hopper è dotato di tetto rimovibile per un facile accesso al suo interno e un elemento zucca, “promemoria” della Stagione 2.
  • Gli accessori includono la fionda e la torcia di Lucas, il walkie-talkie e la bussola di Dustin, la torcia elettrica e il walkie-talkie di Mike, la tazza di caffè di Hopper, la torcia elettrica di Joyce e il disegno “Will the Wise” e la cialda di Eleven.
  • Questo set collezionabile di Stranger Things comprende oltre 2.200 pezzi in 11 bustine e consente quindi di costruire il mondo reale e il mondo sottosopra contemporaneamente, per un’esperienza di costruzione condivisa.
  • Misura 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate