Che la Gamora di Avengers: Endgame, non sia la stessa delle altre pellicole Marvel era chiaro a tutti, ma gli sceneggiatori della pellicola, Stephen McFeely e Christopher Markus, hanno comunque parlato di questa questione specifica nel momento in cui sono stati interpellati da Variety.

Qualche giorno fa, Business Insider ha chiesto ai fratelli Russo delle delucidazioni sul destino di Gamora visto che, alla fine di Avengers: Endgame, Peter Quill è a bordo della sua astronave intento a cercare di capire dove si trovi la sua amata “alternativa”.

Joe Russo: non sappiamo se sia stata polverizzata [dallo schiocco di Iron Man, ndr.] o se sia sopravvissuta. Si tratta di una risposta che, probabilmente, verrà data da Guardiani della Galassia Vol. 3.

Anthony Russo: e non lo sa neanche Quill.

I dubbi in merito nascono dal fatto che la “nuova Gamora” arriva sulla Terra insieme a Thanos per poi combattere contro di lui. Considerato che Iron Man ha fatto sparire il Titano Pazzo e i suoi alleati e che James Gunn si metterà al lavoro sul terzo Guardiani dopo Suicide Squad, è altamente improbabile che il personaggio sia stato liquidato così, col lo schiocco di due dita.

Ma non spetta ai Russo fornirci indizi in tal senso.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile. LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate