Sarà nientemeno che Chris Rock a produrre e interpretare il protagonista del reboot di Saw – L’Enigmista, che segnerà il ritorno del regista Darren Lynn Bousman (Saw 2, 3 e 4).

Secondo quando riporta BloodyDisgusting, è stato il celebre attore comico ad avere un’idea per il film stesso, che non avrà però un taglio comico:

Sarà molto intenso e inquietante. […] Sin dal 2004 sono un grande fan del franchise, sono entusiasta dell’opportunità di portare questi film su un nuovo livello molto intenso e inquietante.

A scrivere la pellicola sono stati Pete Goldfinger e Josh Stolberg, su un’idea appunto di Rock. Spiega Joe Drake della Lionsgate:

Quando Chris Rock è venuto da noi e ci ha descritto, con dovizia di particolari, la sua fantastica visione che reimmagina il mondo del noto killer Enigmista, con una sorta di spin-off, ci ha conquistati subito. Saw è uno dei franchise horror di maggior successo, e una delle serie di film di maggior successo della Lionsgate. Questo nuovo film sarà altrettanto intenso e agghiacciante di quelli precedenti: l’idea è completamente di Chris, e sappiamo che nutre un grandissimo rispetto per il materiale originale, anche se il brand vivrà di nuova vita grazie alla sua visione creativa e al suo umorismo.

Aggiungono i produttori Mark Burg e Oren Koules:

Chris vuole mettere la sua impronta nel franchise, nella stessa maniera con cui Eddie Marphy diede nuova linfa al genere buddy-cop con 48 Ore. Questo nuovo Saw sarà un film evento per tutti i fan dell’horror. Avrà tutti i colpi di scena e il realismo agghiacciante che si aspettano i nostri fan, grazie alla regia del maestro del genere Darren Lynn Bousman. Non vediamo l’ora di iniziare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate