Sarà Aladdin a vincere il weekend lungo del Memorial Day al box-office americano: la Disney è pronta quindi ad aggiudicarsi il weekend che inaugura la ricca stagione estiva.

Il nuovo remake live-action venerdì ha raccolto 31 milioni di dollari (di cui 7 alle anteprime di giovedì sera), una manciata di milioni meno del debutto di Solo: a Star Wars Story anche se ci si aspetta una tenuta ben diversa nei quattro giorni. Si tratta di un incasso in linea con l’esordio del Libro della Giungla, che poi in tre giorni incassò ben 130 milioni di dollari. Attualmente le proiezioni parlano di circa 90 miliioni nei tre giorni e 110 milioni in quattro giorni: vi terremo aggiornati lungo il weekend.

Apre al secondo posto Brightburn, con 3 milioni di dollari venerdì: la pellicola prodotta da James Gunn dovrebbe incassare circa 8 milioni nei tre giorni e 10 nel weekend lungo.

L’altra nuova uscita, Booksmart, incassa 2.5 milioni venerdì, per un incasso previsto di 6.5/7 milioni nei tre giorni e poco più di otto milioni nei quattro giorni.

Consigliati dalla redazione