Solo: A Star Wars Story non ha incassato quanto previsto, come ben sappiamo (ha incassato “solo” 392 milioni di dollari in tutto il mondo). E l’idea di un ipotetico sequel dello spin-off diretto da Ron Howard è praticamente poco realistica.

Tuttavia ad un anno dalla release del film nelle sale alcuni fan hanno voluto lanciare un hashtag via Twitter per chiedere la realizzazione di un seguito della pellicola:

Anche il regista Ron Howard ha appreso di questa sorta di campagna lanciata in rete, accogliendola con il suo solito ottimismo.

Lo scorso maggio, in relazione alla possibilità di un sequel del suo film aveva dichiarato:

Saranno i fan a stabilire se Solo: A Star Wars Story avrà un seguito. Quando la Lucasfilm e la Disney ingaggiano degli attori, specie se giovani, lo fanno chiaramente per costruirci qualcosa sopra. Ovviamente esigono impegno, dedizione dai giovani attori e attrici che scritturano, ma al momento non ci sono piani concreti (per il seguito di Solo, ndr.). Dietro questo film c’è stata una notevole quantità di energia creativa, ora si stanno impegnando principalmente nel marketing del film […] Sono film a sé stanti che esplorano la galassia di Star Wars, ma chiaramente, come compagnia, suppongo siano estremamente interessati al feedback del pubblico per capire se ci siano dei presupposti per un prosieguo.

Inoltre anche Jonathan Kasdan, co-sceneggiatore del film insieme a suo padre Lawrence Kasdan, ha voluto dire la sua sull’argomento, ringraziando i fan per questa iniziativa e rivelando che i piani per un ipotetico sequel del lungometraggio avrebbero mostrato altre “guerre” stellari. Nel suo tweet ha incluso anche i loghi di tre grandi organizazioni criminali dell’universo di Star Wars, ovvero il Cartello Hutt, l’Alba Cremesi e anche il Pyke Syndicate:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

 FONYI: CB, CB

Classifiche consigliate