Mancano ormai pochi giorni all’apertura della prima delle due espansioni tematiche Star Wars: Galaxy’s Edge, quella a Disneyland ad Anaheim (California): dal 31 maggio il parco sarà aperto al pubblico, e dal 24 giugno sarà possibile accedervi senza prenotazione (il primo mese sarà una specie di “prova generale” per testare l’affluenza e gestire la capacità).

Numerosi tra giornalisti e addetti ai lavori hanno già visitato il pianeta Batuu, incluso il regista Rian Johnson, che ha twittato le sue reazioni dimostrando grande apprezzamento nientemeno che per il latte verde bevuto da Luke in Gli Ultimi Jedi (sarà disponibile anche il latte blu che beveva in Una Nuova Speranza):

Penso che questa sia l’unica immagine che mi è permesso postare, ma oh mio dio. Congratulazioni a tutti gli Imagineers e gli artisti che hanno trasformato tutto questo in realtà, è completamente incredibile. (E sì, c’è il latte verde e sì, è delizioso)

Johnson ha anche confermato che nel parco ci saranno numerosi… Porg:

 

Vi ricordiamo che Galaxy’s Edge aprirà a Disneyland Resort in California il 31 maggio e a Walt Disney World Resort in Florida il 29 agosto. Nella notte tra il 29 e il 30 maggio verrà trasmessa in live streaming la cerimonia di inaugurazione del parco in California:

 

 

Classifiche consigliate