X-Men: Dark Phoenix, l’ultimo film dei mutanti Marvel prodotto dalla 20Th Century Fox, esce oggi nei cinema dello stivale.

Come noto, ora che lo studio è stato acquistato dalla Disney, i vari franchise della Casa delle Idee che erano controllati dalla Fox sono ora tornati a casa e, prima o poi, verranno integrati nell’Universo Cinematografico della Marvel.

Durante la promozione stampa home video di Captain Marvel, la produttrice Victoria Alonso ha avuto modo di spiegare che, secondo lei, la denominazione “X-Men” è un po’ datata:

Non so cosa accadrà in futuro. È divertente che vengano chiamati X-Men più che altro perché ci sono un sacco di donne in quel team, quindi mi pare un po’ una denominazione datata. Comunque non so cosa accadrà, si sono appena uniti alla famiglia, l’ultimo film fatto sotto al vecchio banner sta uscendo ora al cinema… solo il tempo potrà darci una risposta!

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Genosha, per salvare la vita della loro amica.

Nel film troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.

L’uscita è prevista per il 6 giugno.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate