Grazie a un nuovo articolo di Vogue scopriamo a quanto ammonta il budget di Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of one Harley Quinn), lo spin-off al femminile di Suicide Squad incentrato sul personaggio interpretato da Margot Robbie.

La pellicola è costata in totale 75 milioni di dollari, il che rende la più “economica” di tutto l’Universo DC dall’Uomo d’Acciaio in poi, strappando così il record a Shazam! di David F. Sandberg.

Si tratta, in ogni caso, del progetto più costoso della LuckyChap Entertainment, la società di produzione fondata cinque anni fa da Margot Robbie.

Siamo nei tempi e siamo rientrati nel budget” ha commentato l’attrice, “perciò è un’ottima cosa“.

L’uscita è prevista per il 7 febbraio 2020.

I protagonisti, oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), saranno Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), la detective Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic, che ha confermato l’intenzione di girare un film vietato ai minori. L’uscita è prevista per il 7 febbraio 2020.

Classifiche consigliate