È X-Men: Dark Phoenix a debuttare in testa alla classifica italiana giovedì. Il film incassa 169mila euro, in netto calo rispetto ai 369mila euro raccolti da Apocalypse tre anni fa nel mercoledì di lancio: sarà quindi impossibile che la pellicola si avvicini ai due milioni del suo predecessore entro domenica sera.

Al secondo posto troviamo Aladdin, che incassa 161mila euro e sale a 12.2 milioni di euro. Terza posizione per Pets 2 – Vita da Animali, che incassa 135mila euro, anche in questo caso meno della metà del primo film, che aprì a ottobre 2016. Sarà ovviamente interessante seguire la crescita del film sabato e domenica.

Quarto posto per Il Traditore, con 65mila euro e un totale di quasi 3.2 milioni di euro, mentre chiude la top-five Godzilla 2: King of the Monsters, con 58mila euro e un totale di 1.3 milioni di euro.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite in top-ten, Polaroid apre al settimo posto con 33mila euro, seguito da A Mano Disarmata con 21mila euro. Fuori dalla top-ten, Juliet Naked apre all’undicesimo posto con 3.700 euro, American Animals al dodicesimo con 3.300 euro, Fiore Gemello al quattordicesimo con 1.900 euro.

 

Classifiche consigliate