18 dicembre 2020.

È questa la data scelta dalla Sony per il debutto in sala dell’adattamento cinematografico di Uncharted, la celeberrima IP videoludica di Naughty Dog apparsa su Playstation 3 e 4.

Un paio di settimane da il Chairman e CEO di Sony Pictures Tony Vinciquerra aveva infatti detto che il progetto era in fase avanzata di sviluppo.

La pellicola esordirà nei cinema americani nello stesso giorno del remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg.

Vi ricordiamo che, stando alle informazioni già note, sarà Tom Holland (Spider-Man) il protagonista della pellicola, mentre dietro alla macchina da presa troveremo Dan Trachtenberg, regista dell’apprezzato 10 Cloverfield Lane.

Allo script del film, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim e Eric Warren Singer. L’ultima versione della sceneggiatura è di Jonathan Rosenberg e Mark Walker.

Uncharted è la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 che ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo.

Classifiche consigliate