Come sappiamo Fast & Furious 7 è stato l’ultimo film del franchise di Fast & Furious a cui Paul Walker ha preso parte, a causa della sua prematura morte avvenuta quando il film era ancora in produzione.

Il film non era completato, e grazie ad alcuni escamotage visivi digitali le riprese mancanti del giovane attore sono state ricreate con successo.

Martin Hill, supervisore degli effetti speciali per il film, ha parlato di quel periodo in cui stava lavorando proprio alla pellicola:

C’era molta pressione riguardo l’essere in grado di farlo. Per molto tempo abbiamo realizzato personaggi digitali, esseri umani digitalizzati con la Weta Digital, ma anche con molte altre realtà, e ci sono stati svariati successi in questo campo. Con gli effetti invisibili tendi a non accorgerti se la cosa funziona o meno [..]. In tal senso era il 2013/2014, la tecnologia non era proprio a quel livello. C’era un sacco di ricerca e sviluppo in modo da essere certi di poter creare il personaggio. E ovviamente non avevamo l’azione dal vivo… Paul non era li per avere un riferimento effettivo, quindi lavoravamo su un set ridotto di dati.

I fratelli di Paul, Cody e Caleb Walker, come sappiamo, hanno collaborato con la Weta per poter permettere alla produzione di concludere il lavoro iniziato da Paul, utilizzando la scansione del volto dell’attore da inserire digitalmente su altri corpi. Hill ha spiegato che non sono state scelte delle modalità classiche che normalmente si utilizzano in casi semplici e standard, e che il comparto artistico della Weta Digital ha dimostrato di possedere un grande talento, aggiungendo:

L’intero compito era quello di assicurarsi che nelle circa 300 riprese fatte di Paul nessuno si accorgesse di nulla. Abbiamo investito con una grande mole di lavoro e fino ad un certo punto nessuno si è accorto di nulla, ma questo è essenzialmente il nostro lavoro e sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo fatto.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ricordiamo inoltre che Fast & Furious: Hobbs & Shaw, lo spin-off con Jason Statham e Dwayne Johnson, arriverà nelle nostre sale ad agosto.

Fast & Furious 9 uscirà il 22 maggio 2020, Fast & Furious 10 concluderà la saga il 2 aprile 2021.

FONTE: CBir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B010VIOT7Uir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B010VIOT7Uir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B010VIOT7Uir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B010VIOT7U

Classifiche consigliate