Weekend in calo al box-office italiano rispetto a un anno fa, quando Jurassic World – Il Regno Distrutto da solo raccoglieva oltre 3.7 milioni di euro. Complice il primo caldo vero e proprio, gli italiani non si sono riversati in sala: la speranza è che l’offerta molto convincente dell’estate 2019 riesca a invertire la rotta nelle prossime settimane.

A vincere il weekend Pets 2 – Vita da Animali, che incassa poco oltre un milione di euro, in netto calo rispetto al primo film, che aveva raccolto più di quattro volte tanto a ottobre 2016.

Secondo posto per Aladdin, che incassa un altro milione di euro, salendo a un totale di ben 13 milioni di euro. Terzo posto per X-Men: Dark Phoenix, con 913mila euro (la metà di Apocalypse) e un andamento che si affianca a quello americano.

Al quarto posto Il Traditore raccoglie 459mila euro, salendo a 3.5 milioni complessivi, mentre scende al quinto posto Godzilla II: King of the Monsters, con 391mila euro e un totale di 1.7 milioni di euro. Scende al sesto posto Rocketman con 290mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro.

Apre al settimo posto Polaroid, con 204mila euro, mentre all’ottavo posto troviamo A Mano Disarmata, con 141mila euro e una media decisamente bassa. Nona posizione per Dolor Y Gloria, con 111mila euro e un totale di 2.8 milioni di euro, mentre chiude la top-ten John Wick 3: Parabellum, con 44mila euro e un totale di 3.1 milioni di euro.

 

 

 

Classifiche consigliate