Durante la promozione di Men in Black: International IGN ha chiesto ad Art Marcum, sceneggiatore del primo film di Iron Man, un parere sul finale di Avengers: Endgame in cui Tony Stark si sacrifica per salvare l’umanità.

È triste, ma doveva andare così” ha ammesso prima di riflettere sull’importanza e la potenza dell’Universo Cinematografico Marvel:

L’aspetto surreale è che dieci anni fa non avevamo la minima idea di tutto ciò che sarebbe successo. Quando stavamo lavorando al primo film con Jon Favreau e Kevin Feige speravamo soltanto una cosa: “Oddio, speriamo funzioni”. Non stavamo pensando ai dieci anni e alle chissà quante dozzine di film che ci sono stati nel frattempo. Sul serio, se mi guardo alle spalle non posso che essere felice che il pubblico abbiamo visto così tanti film e si sia innamorato di questi personaggi nati nell’UCM.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate