Nella serata di ieri, in occasione del Gene Siskel Film Center’s annual Renaissance Gala, Robert Downey Jr. ha celebrato la sua amicizia e il suo rapporto di collaborazione con Jon Favreau.

L’attore è salito sul palco con una introduzione a cura di Eve L. Ewing, scrittrice delle nuove storie di Ironheart (la giovane Riri Williams) nei fumetti, come raccontato da uno dei giornalisti presenti.

 

 

Dopo la conclusione dell’evento, la scrittrice e attivista ha fatto sapere su twitter che, una volta presa la parola, Robert Downey Jr. ha apertamente sostenuto l’ingresso di Ironheart nell’Universo Cinematografico Marvel.

“La vera storia è che Robert Downey Jr. ha detto pubblicamente in una stanza piena di persone che Ironheart dovrebbe comparire nell’UCM. Subito dopo sono andata nell’area stampa e ho detto: ‘AVETE SENTITO, SCRIVETELO!'”.

 

 

Ironheart nei fumetti è la “nuova” Iron Man. È stata creata nel 2015 da Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato per poi esser stata rivisitata di recente da Eve Ewing e da Kevin Libranda. Il suo vero nome è Riri Williams ed è una ragazzina prodigio.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate