In occasione dell’inizio delle riprese, la Amblin ha diffuso oggi la prima immagine di West Side Story, il nuovo adattamento cinematografico del musical diretto da Steven Spielberg con protagonisti Rachel Zegler e Ansel Elgort.

La pellicola sarà nei cinema statunitensi il 18 dicembre 2020.

Nel cast del film vi saranno anche David Alvarez (Bernardo), Ariana DeBose (Anita), Josh Andres Rivera (Chino), Rita Moreno (un nuovo personaggio, Valentina, ma sarà anche produttrice esecutiva).

Sul sito ufficiale della Amblin è online la scheda con tutti i dettagli sul cast e sulla troupe.

Le musiche saranno quelle di Leonard Bernstein, mentre dirigere la colonna sonora sarà il direttore della Los Angeles Philarmonic Orchestra Gustavo Dudamel.

Ad arrangiare la colonna sonora vi sarà David Newman (Anastasia), i cantanti verranno gestiti dalla vincitrice del Tony Jeanine Tesori, mentre Matt Sullivan (Chicago) sarà produttore esecutivo delle musiche.

Scritto da Tony Kushner, il film di Spielberg è un nuovo adattamento del musical del 1957 scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con musiche di Leonard Bernstein. Le coreografie sono curate da Justin Peck.

Ricordiamo che nel 1961 uscì al cinema un adattamento diretto da Robert Wise che ottenne dieci Oscar, incluso miglior film.

Consigliati dalla redazione