“Prima che Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re vincesse il numero storico di 11 Oscar agli Academy Awards del 2004, quattro hobbit si incontrarono in un hotel, in abito scuro e occhiali da sole, per delle foto spontanee.” Così ieri Dominic Monaghan ha introdotto una sfida ai suoi follower su Instagram: allo scattare del like numero 15.000 avrebbe pubblicato le suddette immagini.

E così è stato: pochi minuti fa l’attore ha condiviso due foto scattate 15 anni fa, raccontando alcuni divertenti aneddoti sulla serata. Ecco la nostra traduzione:

Decidemmo tutti di incontrarci in un hotel, visto che coordinarsi su un red carpet può essere complicato. Ricordo Sean Astin nervoso, ma non è una novità. Nessuno aveva parlato di un dress code preciso, ma a quanto pare tutti andammo dallo stesso rivenditore di occhiali da sole. Peraltro, la foto prova ulteriormente che sono l’hobbit più alto! Mmmmm acqua degli Ent!

Billy Boyd mi ha detto che posso postare la foto solo se concordo sul fatto che lui è il più carino. Va bene! Il giorno prima avevo firmato il contratto per Lost, ma decisi di non dire nulla per godermi la serata e celebrare Il Signore degli Anelli.

Eravamo tutti gasatissimi di essere seduti una fila dietro Prince.

Qualcuno ci diede dei boa di piume che indossammo sul red carpet a un certo punto.

Ricordo Steven Spielberg dire che quando avrebbe raccontato ai suoi nipotini di averci incontrati loro si sarebbero gasati un sacco. Io mi sentivo come un gufo che guarda il sole. Ero sconvolto.

Nessuno aveva dormito. Tra la stanza di Peter, il party di Vanity Fair, il Governors Ball e il party di Elton John, ci separammo tutti.

La mattina dopo ci incontrammo per colazione e io dissi a tutti di aver passato la serata a casa di Jack Nicholson. Non era vero. Ma non ci ero mai andato così vicino!

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione