Le voci erano vere. Le riprese di Black Widow, il film in solitario dedicato alla Vedova Nera di Scarlett Johansson, sono pronte a partire a Budapest, in Ungheria.

Sia la costumista Jany Temime che l’attrice Florence Pugh hanno infatti utilizzato Instagram per annunciare la loro presenza nella capitale.

Non è chiaro per il momento se la città sarà importante ai fini della trama o se farà da “controfigura” per un altro tipo di ambientazione (come la Russia, nel caso di Red Sparrow). Quel che è certo è che Budapest ha una certa importanza per i fan più accaniti dei film dei Marvel Studios.

La prima volta che sentiamo menzionare il nome della città è in Avengers, quando Natasha Romanoff e Clint Barton sono impegnati a combattere. “Mi sembra di rivivere Budapest” dice la donna. “Tu e io la ricordiamo in modo diverso” ribatte Occhio di Falco.

La città di recente è tornata a essere citata in Captain Marvel da Nick Fury e poi ancora in Endgame, nella sequenza in cui Clint e Nat si dirigono verso Vormir. “Siamo molto lontani da Budapest” dice lui.

Nel corso di un’intervista con Comicbook, qualche mese fa, Joe Russo aveva alluso alla cosa lasciando intendere che prima o poi i film avrebbero fatto chiarezza. “Cos’è successo a Budapest?” aveva chiesto un giornalista. “Bella domanda, eh?” aveva ribattuto il regista. “Non sembra questo il momento di parlarne“.

Speriamo di scoprirne di più al più presto!

 

 

La storia Instagram di Florence Pugh

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast di Black Widow ci saranno Scarlett Johansson, David Harbour, Rachel Weisz, O-T Fagbenle e Florence Pugh anche se non è stato ancora fato un annuncio.

La pellicola sarà al cinema nel 2020.

Alla regia troviamo Cate Shortland (Lore) su uno script di Jac Schaeffer rimaneggiato da Ned Benson.

Fonte

Consigliati dalla redazione