Come saprete, Avengers: Endgame tornerà a breve nei cinema statunitensi e anche nel resto del mondo accompagnato da materiale bonus di cui oggi scopriamo ulteriori dettagli grazie a MCU Cosmic.

Non si tratta di scene inedite aggiunte al montaggio e quindi di un’edizione estesa, ma di alcuni bonus posti nel corso e alla fine dei titoli di coda della pellicola di Antony e Joe Russo.

La prima sarà una scena tagliata con protagonista Hulk. Alcuni speravano di vedere la sequenza tagliata con Katherine Langford nei panni di Morgan Stark, ma il protagonista dell’inserto inedito sarà proprio il Golia Verde interpretato da Mark Ruffalo; seguirà un tributo a Stan Lee e una piccola anticipazione di Spider-Man: Far From Home. Alcune proiezioni, infine, avranno un’introduzione a cura dei fratelli Russo.

Il materiale in questione, ricordiamo, dovrebbe essere direttamente tratto dall’edizione home video del film che sarà in commercio tra poche settimane. LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate