È il regista Darren Bousman a dare la lieta notizia: tra pochi giorni partiranno le riprese del nuovo film della serie di Saw.

Tra pochi giorni inizieremo a girare il nuovo film di Saw” ha scritto il regista che aveva già diretto il secondo, il terzo e il quarto film. “Non pensavo che avrei mai scritto ancora una cosa simile! Devo essere sincero, nessuno è pronto per le follie che copriranno lo schermo di sangue “.

Il film, come abbiamo appreso a maggio, sarà prodotto e interpretato da Chris Rock; è stato il celebre attore ad avere un’idea per la storia, che non avrà però un taglio comico:

Sarà molto intenso e inquietante. […] Sin dal 2004 sono un grande appassionato del franchise, sono entusiasta dell’opportunità di dare a questi un film un taglio molto più intenso e inquietante.

A scrivere la pellicola sono stati Pete Goldfinger e Josh Stolberg, su un’idea appunto di Rock. Come spiegato da Joe Drake della Lionsgate:

Quando Chris Rock è venuto da noi e ci ha descritto, con dovizia di particolari, la sua fantastica visione che rivisita il mondo del noto omicida Enigmista, con una sorta di spin-off, ci ha conquistati subito. Saw è uno dei franchise horror di maggior successo, nonché una delle serie di film di maggior successo della Lionsgate. Questo nuovo film sarà altrettanto intenso e agghiacciante e anche più di quelli precedenti: l’idea è completamente di Chris, e sappiamo che nutre un grandissimo rispetto per il materiale originale, anche se il brand vivrà di nuova vita grazie alla sua visione creativa e al suo umorismo.

La data d’uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate