Mentre si attende di sapere se Melissa McCarthy interpreterà Ursula ne La Sirenetta, Deadline oggi conferma altri due nomi in lizza per il cast del nuovo adattamento live-action firmato Disney.

Si tratta di Awkwafina (Crazy & Rich), che potrebbe prestare voce al gabbiano Scuttle, e del giovane Jacob Tremblay (Room), che dovrebbe dare voce al pesce tropicale Flounders, migliore amico della principessa Ariel.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.

 

Classifiche consigliate