Ottimo venerdì per Spider-Man: Far From Home al box-office nordamericano.

Il CinemaScore “A” dimostra che la pellicola Sony/Marvel sta ottenendo un ottimo passaparola, e i 32.5 milioni di dollari raccolti ieri fanno salire l’incasso a 125 milioni di dollari in quattro giorni. A questo punto le proiezioni sui sei giorni sono di 180/190 milioni di dollari entro domenica sera, una cifra nettamente più alta di quella inizialmente stimata dalla Sony.

Seconda posizione per Toy Story 4, che incassa 11.9 milioni di dollari e sale a 284 milioni in due settimane. Al terzo posto Yesterday incassa 3.4 milioni di dollari, salendo a 29.5 milioni complessivi, mentre al quarto posto Annabelle 3 incassa 3.2 milioni didollari portandosi a 43.6 milioni complessivi.

Chiude la top-five Aladdin, con 2.6 milioni di dollari e un totale di 315 milioni di dollari (e 900 milioni di dollari tondi tondi al box-office globale).

Al sesto posto l’altra nuova uscita del weekend, Midsommar: l’horror distribuito da A24 incassa 2.2 milioni di dollari, e raggiunge i 6.5 milioni di dollari in tre giorni.

 

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate