L’annuncio che Halle Bailey sarà Ariel nell’adattamento live action della Sirenetta ha generato polemiche ma ha anche scatenato la fantasia degli artisti.

In particolare, dopo aver immaginato Zendaya nei panni di Ariel qualche settimana fa (quando l’attrice era frontrunner per la parte), BossLogic ha creato un nuovo artwork dando alla Sirenetta il volto della Bailey. Ovviamente non sappiamo quando Rob Marshall e la produzione cercheranno di rimanere fedeli al look del film d’animazione, ma l’illustrazione di BossLogic sembra abbastanza verosimile. L’artista si è ovviamente sbilanciato con ulteriori casting, come Idris Elba come Tritone, Michael B. Jordan come Eric e… Deadpool come “pescatore rompiscatole” sullo sfondo. Successivamente, ha creato altri due artwork con Idris Elba come Tritone e Missy Elliot come Ursula:

 

 

Anche l’artista Alice X. Zhang ha realizzato un’illustrazione immaginando Halle Bailey come Ariel:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La cantante si affianca a Jacob Tremblay (Flounders) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy è in trattative per interpretare Ursula.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.

 

 

Classifiche consigliate