Vi abbiamo già fatto vedere le due copertine che EW ha dedicato a It: Capitolo Due, la pellicola di Andy Muschietti in uscita il 5 settembre nei cinema italiani.

La cover story propone anche alcune interessanti dichiarazioni dei vari talent coinvolti nella realizzazione del progetto.

Citiamo in primis Bill Skarsgard che, circa Pennywise, l’incarnazione antropomorfa di IT, dice:

È più spaventoso e arrabbiato. Ci sono un paio di cose decisamente brutali in questo film.

Il regista Andy Muschietti conferma poi una questione che noi stessi di BadTaste avevamo toccato con lui due anni fa al junket europeo della pellicola: l’avere a disposizione mezzi – e si suppone anche budget – più sostanziosi.

In linea di massima mi sento più a mio agio. Durante le riprese del primo film era una sofferenza, in certi giorni, il solo riuscire a ottenere una Technocrane [una grande gru telescopica per le macchine da presa, ndr.]. Per questo ne avevo sempre una a disposizione! Penso che le persone ritroveranno tutto quello hanno adorato del primo film, l’umorismo, le emozioni e l’orrore. Anche di più, in alcuni casi.

 

 

Il film sarà presentato al Comic-Con di San Diego durata la serata di ScareDiego e in tale occasione copie della rivista saranno distribuite per le strade attorno al centro congressi.

Gli attori confermati, oltre ai “giovani” che torneranno per alcune scene, sono James McAvoy (Bill), Jessica Chastain (Beverly), Bill Hader (Richie), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Isaiah Mustafa (Mike), Bill Skarsgård (Pennywise), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Will Beinbrink (Tom Rogan), Teach Grant (Henry Bowers).

Al momento, l’uscita italiana di IT: Capitolo 2 è confermata per il 5 settembre del 2019.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate